Ami viaggiare secondo i tuoi ritmi?

Mappatura

la tua mappa personalizzata

è l’ideale per te se...

Desideri partire in bassa stagione o avventurarti in viaggi più lunghi senza la necessità di pianificare ogni singolo dettaglio, godendo della massima flessibilità e spontaneità.

 

Come funziona?

1 Apri la mappa direttamente dal tuo smartphone, computer o tablet con Google Maps.
2 Trovi segnalate tutte le attrazioni che ho pensato per te, cliccabili e suddivise per categoria e colore.
3 Clicca su ogni attrazione per trovare la sua scheda, completa di foto e descrizione.

Tutto personalizzato in base alle tue richieste

Per richiedere maggiori informazioni
o prenotare il servizio compila il form,
ti ricontatterò al più presto.

    Itinerario e mappatura destinazioneMappatura destinazioneAltro

    FAQ’s

    Con la mappatura della destinazione avrai a disposizione di un paio di click i punti di interesse della meta scelta: attività, facilities, ristoranti e attrazioni, sempre nel rispetto della sostenibilità. Una volta compilato il form con le informazioni utili e approvato il preventivo, riceverai il link alla mappatura della destinazione.
    Si tratta di una consulenza personalizzata e include: una chiamata iniziale gratuita, la creazione di un itinerario di viaggio day-by-day e una chiamata successiva in cui verrà illustrato l’itinerario. Sarà possibile richiedere due modifiche gratuite. Una volta approvato il lavoro di pianificazione e le eventuali modifiche, riceverai l’itinerario in formato pdf e il link alla mappatura della destinazione.
    La figura del travel designer è nata in tempi recenti e si occupa di pianificare itinerari di viaggio, trasformando i desideri del viaggiatore in un itinerario altamente dettagliato. È un consulente esperto, oltre che un assiduo viaggiatore, e i suoi servizi sono dedicati a viaggiatori curiosi, che cercano esperienze uniche, indimenticabili e personalizzate.
    No, generalmente non mi occupo di prenotazioni. Il mio lavoro riguarda esclusivamente la progettazione del tuo itinerario e/o della mappatura. Questo per lasciare un certo grado di libertà e flessibilità, nonché evitare costi di intermediazione o vincolare a specifiche piattaforme di booking. Solo per alcune destinazioni, complesse da visitare in autonomia, collaboro con fidati partner locali per offrirti un servizio completo di prenotazioni.
    Perché ti piace “viaggiare” e non “andare in vacanza”. Sei un viaggiatore appassionato che rispetta le destinazioni e le comunità locali. Vuoi ricevere una consulenza attenta ai temi del turismo responsabile, che ti dia la possibilità di immergerti negli usi, costumi e tradizioni del Paese che visiti. E non avere vincoli di strutture, pacchetti preimpostati e costi superflui. 
    Nessun problema, ti chiedo solo di specificarlo quando mi contatterai. In ogni caso, negli itinerari e nelle mappature cerco di prediligere il più possibile strutture che offrono cibo vegetariano, vegan e km zero.
    Hai già individuato la tua prossima destinazione e il periodo in cui partire, ma c’è ancora tempo per definire tutti i dettagli. La pianificazione accurata richiede attenzione, quindi ti consiglio di contattarmi al massimo entro tre mesi dalla data di partenza. La fretta è cattiva consigliera, anche per pianificare un viaggio.
    Conosco molto bene il Sud-est asiatico, ma non mi limito a questo: è mio interesse definire l’itinerario di turismo sostenibile più congeniale per diversi Paesi. Con i miei studi (in particolare il master in Turismo Sostenibile e Responsabile) ho appreso il metodo per programmare anche nuove destinazioni.