Ciao! Mi chiamo Giulia Napolitano e sono una travel designer. 

Chi sono

Ti racconto il mio progetto
Con Nomadoos® ti aiuto a creare ricordi viaggiando con il cuore leggero e la mente aperta.

Cos’è nomadoos®?

Dalla consapevolezza maturata sui modi di viaggiare e, più in generale, del nostro impatto nel mondo, ha preso forma Nomadoos®: entrare in sintonia con ciò che ci circonda, in contatto con culture e tradizioni differenti, in armonia con l’ambiente. È prima di tutto una scelta etica personale, abbracciata da molti anni, che cerco di trasmettere a chi si rivolge a me per il suo prossimo viaggio.

Nomadoos® è amore per la scoperta di nuovi paesaggi e culture, con la giusta attenzione e rispetto per i luoghi e le persone che li abitano.

Con Nomadoos® aiuto i viaggiatori a definire un itinerario su misura secondo i valori della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente e la popolazione locale, rendendo il turismo responsabile accessibile anche per chi vuole viaggiare individualmente, in coppia o piccoli gruppi.

 

Contatti - Giulia Napolitano, Nomadoos Travel Design

Chi sono

Ciao, mi chiamo Giulia Napolitano e sono una travel designer. Insieme pianifichiamo l’itinerario del tuo prossimo viaggio.

Da che ho memoria, ho sempre viaggiato. Prima in camper, con la mia famiglia: un modo di scoprire e nutrire la mia curiosità interagendo con persone differenti, senza fretta.

Poi è arrivato il momento di farlo da sola: 3 mesi in Asia, in solitaria e con lo zaino in spalla. Un primo passo che ha dato vita a un susseguirsi di viaggi verso Oriente e Occidente, alimentando il mio spirito nomade.

Sono cresciuta lungo la strada, seminando briciole di cuore tra i mercati della Thailandia, nei canyon degli Stati Uniti, negli spazi sconfinati della pampa Argentina, tra gli stretti vicoli di Varanasi.

Lo stop forzato della pandemia è stato il momento di tornare a studiare. Dopo la laurea in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, nel 2020 ho frequentato un master in Turismo Sostenibile e Responsabile patrocinato da AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

La voglia di viaggiare con calma e su quattro ruote è tornata dirompente. Questa volta a bordo di Orso, un vecchio Volkswagen California che ha ancora tanta strada da fare.

Nel 2024, ho ottenuto la certificazione Travelife Sustainability Manager, una certificazione globale nel settore del turismo che riconosce l’impegno nei confronti dell’ambiente e della comunità.

 

I miei valori

Credo fermamente che viaggiare vada al di là della mera esplorazione di un luogo. Per me, è un amore sconfinato intriso di valori profondi; significa immergersi in un Paese con lentezza e curiosità, abbracciandone usanze e tradizioni e vivendo esperienze arricchenti.

Il valore cardine su cui ho fondato Nomadoos® è il rispetto del nostro pianeta e delle sue diversità.
Il mio impegno è radicato in viaggi profondi ed emozionali in cui l’etica è al primo posto, dalla sensibilità ambientale alla tutela delle culture locali. Seleziono con cura attività, alloggi e partner consapevoli per contribuire a un impatto positivo e duraturo sulle destinazioni visitate.

Il turismo responsabile per me è una passione che si traduce in azione. Nomadoos® è la risposta per coloro che desiderano vivere esperienze autentiche e personalizzate, abbracciando momenti di incontro e scambio culturale per tornare a casa con il cuore leggero e ricco di ricordi indelebili.

Stai immaginando il tuo prossimo viaggio?
Ecco come posso aiutarti.

Mappatura della destinazione

Creo per te una mappatura della destinazione: con un paio di click avrai a disposizione i punti di interesse della prossima meta che visiterai - attività, facilities, ristoranti e attrazioni - suddivisi per categoria e colore. Il tutto nel rispetto della sostenibilità e secondo i valori del turismo responsabile.

Itinerario su misura e mappatura

Creo un itinerario su misura in linea con i tuoi desideri e necessità seguendo i principi del turismo responsabile e sostenibile. Sarà mia cura cogliere gli elementi tipici di una destinazione e sintetizzarli in uno specifico itinerario di viaggio day-by-day e a portata di click, comprensivo di mappatura della destinazione.